Alien: Covenant - Ridley Scott pubblica la prima foto dal set

In occasione dell'Alien Day il regista ha voluto offrire un primo sguardo su ciò che sta accadendo sul set del suo nuovo sequel.

Ognuno ha celebrato a suo modo la speciale ricorrenza dell'Alien Day. Alcuni fan hanno partecipato a proiezioni pubbliche accompagnate dalla vendita di merchandise ad hoc, altri hanno postato su internet concept art i quali suggeriscono di fingere che gli ultimi due film di Alien non siano mai stati realizzati. Ma che cosa ha combinato Ridley Scott?

Il regista, attualmente impegnato sul set di Alien: Covenant, ha voluto fare un regalo speciale ai fan condividendo su Facebook la prima foto ufficiale dal set.

Alien: Covenant - la prima foto ufficiale dal set
Alien: Covenant - la prima foto ufficiale dal set

La foto in questione, per il momento, non mostra membri del cast né mostruose creature e non fornisce rivelazioni scioccanti. L'immagine contiene un dettaglio di un'uniforme e dello stemma cucito sulla spalla che contiene uno slogan scritto intorno al nome della nave colonia, Covenant. La foto conferma, però, un interessante dettaglio che riguarda il Weyland Corp, visto in Prometheus. Al momento degli eventi narrati in Alien: Covenant ci sarà stata un'unione visto che nella parte bassa dello stemma leggiamo Weyland-Yutani.

Alien: Covenant si riallaccia direttamente al capolavoro di Ridley Scott del 1979, Alien. Mentre è in viaggio in direzione di un remoto pianeta sull'altro lato della galassia, la crew della nave colonia Covenant scopre che quello che ritengono essere un paradiso lontano, in realtà è un luogo oscuro e minaccioso. L'unico abitante del pianeta è il droide David, sopravvissuto alla spedizione Prometheus.