Alien: Covenant, Ridley Scott: "Alien 5 di Neill Blomkamp non si farà mai"

Il regista del nuovo capitolo, in uscita l'11 maggio, seppellisce ogni possibilità di realizzazione del sequel alla saga originale di Neill Blomkamp, autore di District 9

Ridley Scott, in arrivo nelle sale con l'atteso Alien: Covenant , ha affermato che Alien 5, ideato da Neill Blomkamp, non vedrà mai la luce. Il regista sudafricano, diventato noto grazie a District 9, aveva annunciato un reboot della saga di Ellen Ripley, con Sigourney Weaver nuovamente protagonista. Essenzialmente, il film di Blomkamp avrebbe annullato gli eventi di Alien 3 e Alien: La clonazione e avrebbe chiuso diversamente la storia di Ripley. Il progetto catturò anche l'attenzione e l'entusiasmo di James Cameron, regista di Aliens - Scontro finale, ma oggi Ridley Scott ha messo un freno al reboot, in qualità di produttore:

"Non penso che si farà mai. Non ci è mai arrivata una sceneggiatura, solo un'idea di una dozzina di pagine. Io ero coinvolto come produttore ma il progetto non è andato avanti perché la Fox ha abbandonato l'idea. Per quanto mi riguarda, poi, avevo fatto Prometheus e stavo lavorando su Alien: Covenant."

Scott ha anche annunciato che è già pronta una sceneggiatura per il sequel di Alien: Covenant, al momento intitolato Alien: Awakening, che entrerà in pre-produzione nel 2018. Distribuito nelle sale italiane l'11 maggio, Covenant si ricollega direttamente all'originale Alien. Mentre è in viaggio in direzione di un remoto pianeta sull'altro lato della galassia, l'equipaggio della nave colonia Covenant scopre che quello che ritengono essere un paradiso lontano, in realtà è un luogo oscuro e minaccioso. L'unico abitante del pianeta è il droide David, sopravvissuto alla spedizione Prometheus. Fanno parte del cast dell'atteso lungometraggio sci-fi Michael Fassbender, James Franco, Katherine Waterston, Billy Crudup e Noomi Rapace.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!