Alien: Covenant, lo sceneggiatore svela il ruolo originale di James Franco

Alcune sequenze diffuse online prima dell'uscita del film non hanno trovato spazio nel montaggio finale, come l'"ultima cena" con James Franco o il destino di Noomi Rapace e Michael Fassbender dopo Prometheus

Attenzione, di seguito verranno rivelati spoiler riguardo la trama di Alien: Covenant !

Prima del rilascio del film, durante la promozione online, il canale YouTube di Alien ha diffuso alcune piccole scene-prologo. In una in particolare vedevamo il capitano della nave Branson, interpretato da James Franco, cenare con la sua crew prima di andare nell'ipersonno. Quando finalmente il film è uscito nelle sale, molti sono rimasti sorpresi della terribile morte del personaggio nei primissimi minuti del film. Uno degli sceneggiatori, Dante Harper, ha annunciato che, in effetti, il ruolo previsto per Franco era decisamente più corposo del risultato sul grande schermo.

"Originariamente, James Franco faceva parte di una storyline più ampia, avremmo scoperto qualcosa del suo passato e avremmo anche visto alcuni sogni che avrebbe avuto nell'ipersonno. Avrebbe toccato il passato di Daniels (Katherine Waterston) e Oram (Billy Crudup). Ma parte dell'idea di Ridley Scott era di creare non solo problemi esterni nella nave, ma anche interni creando un capitano che non fosse quello originale e che quindi potesse fare dei gravi errori. Il personaggio di James Franco è cambiato molto nel tempo, doveva essere un ruolo molto più ampio ma in ogni versione della sceneggiatura risultava sempre essere un capitano assente."

Molte altre scene-prologo, sbarcate online prima dell'uscita del film, non hanno trovato spazio nel montaggio finale, tra cui una sequenza in cui scopriamo cosa accadde a David (Michael Fassbender) e Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) subito dopo gli eventi di Prometheus.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!