Alien: Covenant - Katherine Waterston nel film di Ridley Scott

L'attrice sarà la nuova protagonista femminile del sequel di Prometheus che racconterà l'origine dei mostruosi alieni.

Una nuova dark lady affiancherà Noomi Rapace in Alien: Covenant , preannunciato sequel di Prometheus. Katherine Waterston è stata scelta da Ridley Scott come protagonista femminile del film. L'attrice interpreterà un personaggio di nome Daniels, di cui al momento abbiamo pochi dettagli.

In precedenza la Waterston è apparsa in Vizio di forma e nell'apprezzato Steve Jobs. Prossimamente la vederemo nel prequel harrypotteriano Animali fantastici e dove trovarli.

Alien: Covenant si riallaccia direttamente al capolavoro di Ridley Scott del 1979, Alien. Mentre è in viaggio in direzione di un remoto pianeta sull'altro lato della galassia, la crew della nave colonia Covenant scopre che quello che ritengono essere un paradiso lontano, in realtà è un luogo oscuro e minaccioso. L'unico abitante del pianeta è il droide David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla spedizione Prometheus.

Le riprese di Alien: Covenant prenderanno il via a febbraio in Australia. Il film è atteso nei cinema il 6 ottobre 2017.