Alicia Vikander star del film The Marsh King's Daughter

L'attrice premio Oscar sarà diretta da Morten Tyldum in occasione dell'adattamento dell'omonimo romanzo.

Venezia 2016: Alicia Vikander posa sul red carpet di La luce sugli oceani
Venezia 2016: Alicia Vikander posa sul red carpet di La luce sugli oceani

Il premio Oscar Alicia Vikander sarà la protagonista del nuovo thriller del regista Morten Tyldum intitolato The Marsh King's Daughter. Il progetto sarà finanziato e prodotto da Black Bear Pictures e STXInternational si occuperà della sua distribuzione.
Il progetto è un adattamento del romanzo scritto da Karen Dionne e lo script verrà firmato da Elle Smith e Mark L. Smith.

L'attrice avrà la parte di Helena Petterier che, in apparenza, vive un'esistenza idilliaca con il marito e la figlia. La donna mantiene però un segreto legato al suo passato: la madre è stata rapita quando era una teenager e lei è nata dalla relazione della ragazza con il criminale. Helena ha vissuto per 12 anni sotto il controllo del padre-rapitore, fino a quando è stato rintracciato e condannato. Quando avviene un'evasione da un carcere la protagonista dovrà però fare i conti con il suo passato e cercherà di rintracciare e sconfiggere l'uomo, soprannominato Marsh King, pur di tenere al sicuro la sua famiglia.

David Kosse, presidente di STXinternational, ha dichiarato: "The Marsh King's Daughter è uno dei thriller maggiormente ipnotici che possiate leggere, un po' come accaduto con Millennium - Uomini che odiano le donne e L'amore bugiardo - Gone Girl, e non potrebbe esserci nessuno migliore di Morten Tyldum a cui affidare la regia di questa storia psicologicamente coinvolgente che fa immergere in una storia complessa e affascinante".