Alicia Vikander sarà Agatha Christie in un biopic?

Sony starebbe corteggiando l'attrice per affidarle il ruolo della scrittrice in un film incentrato sulla sua avventurosa gioventù.

I suoi libri sono da sempre un punto di riferimento per gli amanti del giallo e sono stati adattati più volte per il piccolo e il grande schermo. Stavolta, però, sarà la vita di Agatha Christie a essere oggetto di un biopic. Sony sta sviluppando il progetto e avrebbe già messo gli occhi sulla protagonista ideale: la svedese Alicia Vikander.

Oggetto del biopic sarà la vita della Christie da giovane, la scelta di rifiutare un tranquillo matrimonio per frequentare celebri contemporanei quali Winston Churchill e Sir Arthur Conan Doyle. Al momento Alicia Vikander sta valutando la possibilità di interpretare la pellicola, ma non ha ancora firmato nessun accordo.

Leggi anche: Alicia Vikander: ritratto di una "Swedish Girl" in prima fila per l'Oscar

Nel frattempo Paramount starebbe sviluppando da anni la propria versione della storia, che vede coinvolti nel progetto il regista di Easy Girl Will Gluck e la star Emma Stone. Il film si dovrebbe focalizzare sui 10 anni nella vita della scrittrice, a partire dal 1926, in cui lei scomparve. Ma anche di questo progetto, da tempo non si sa più niente.