Alice in Wonderland, ecco il teaser trailer online!

Dopo una lunga attesa finalmente possiamo gustarci le prime immagini del nuovo capolavoro annunciato di Tim Burton, Alice in Wonderland.

C'era una volta nel magico regno delle fiabe una ragazzina bionda e delicata di nome Alice che un giorno, mentre vagava nel bosco, vide un buco nel terreno e dopo essersi sporta un po' troppo per vedere quanto era profondo fu risucchiata in un universo parallelo popolato di buffe e schizofreniche creature. Inizia così il classico della letteratura firmato da Lewis Carroll e inizia così anche il nuovo, spettacolare lungometraggio del geniale Tim Burton di cui finalmente possiamo intravedere le prime immagini grazie al teaser Disney approdato sul web in concomitanza con il Comic-Con di San Diego, che vede il regista californiano tra gli ospiti. Alice in Wonderland arriverà nelle sale il 5 marzo 2010 e vede la giovane promessa australiana Mia Wasikowska nei panni di Alice, giovane viaggiatrice in un regno lontano e misterioso.

Nelle prime immagini del teaser vediamo come la povera Alice venga improvvisamente risucchiata in un universo fatato che la giovane stenta a comprendere, popolato di inquietanti creature. Tra esse spicca il sornione Stregatto, un essere paffuto e baffuto dal sinistro sorriso che fa capolino qui e là nelle immagini, così come il frettoloso Bianconiglio e lo straordinario Cappellaio Matto, un irriconoscibile Johnny Depp che, nelle mani di Burton, è ormai pronto a trasformarsi in qualsiasi cosa. Parrucca arancione e spiritati occhi gialli bene in vista fanno di Depp il protagonista assoluto dell'ultima parte del teaser e non poteva essere altrimenti visto il fascino magnetico dell'attore. Non manca una sbirciatina alla Regina Rossa, alias Helena Bonham-Carter, anche lei decisamente poco riconoscibile, mentre al momento ci viene negata la vista dell'eterea Regina Bianca, interpretata da Anne Hathaway. L'inconfondibile colonna sonora firmata da Danny Elfman ci guida nel breve, ma avventuroso percorso nel mondo fiabesco e barocco generato dalla fantasia di Burton che presenta non poche somiglianze con le sue precedenti opere. Queste prime immagini non fanno che alimentare l'attesa, soprattutto pensando alla volontà del regista di realizzare una pellicola in 3-D, quindi altamente spettacolare. La resa definitiva delle immagini sarà molto lontana da questo primo teaser, perciò non ci resta che dare il via al conto alla rovescia.