Alice Braga, Ciaran Hinds e Toby Jones in The Rite

I tre esorcisti novelli affiancheranno il grande Anthony Hopkins nell'horror The Rite, diretto dal regista di 1408, Mikael Hafstrom.

Un trio di attori si appresta a recitare nell'horror The Rite, pellicola demoniaca targata New Line/Warner Bros. che vede nel cast il veterano Anthony Hopkins. La volitiva Alice Braga, Ciaran Hinds e il bravissimo Toby Jones affiancheranno Hopkins e Colin O'Donoghue nel film, basato su una storia vera, che narra la storia di un disincantato seminarista americano inviato alla Scuola Vaticana dove toccherà con mano il potere del vero esorcismo. All'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, sotto la guida di grandi esorcisti quali Gabriele Amorth e Francesco Bamonte, l'uomo si renderà presto conto che la presenza del Maligno è concreta e molto più diffusa di quanto potesse mai pensare e imparerà a distinguere l'autentica possessione dalla malattia mentale. Anthony Hopkins vestirà i panni di un anziano ed esperto esorcista che usa metodi decisamente poco convenzionali.

The Rite, scritto da Michael Petroni e diretto da Mikael Hafstrom, è ispirato al romanzo di Matt Baglio Il rito. Storia vera di un esorcista di oggi nel quale lo scrittore e giornalista usa l'incredibile storia della preparazione di un esorcista per dimostrare che i fenomeni di possessione demoniaca e gli esorcismi non sono un retaggio di un passato arcaico, ma a tutt'oggi continuano a condizionare le esistenze di alcune persone.