Alfred Molina detective in Law & Order: Los Angeles

Nella numerosa squadra degli investigatori del franchise sta per dare il benvenuto a un altro talento di spicco nelle sue fila: l'attore ha firmato per il nuovo spin-off che lo vedrà al fianco di Skeet Ulrich.

Dopo Sam Waterston, Vincent D'Onofrio, Jeff Goldblum e altri protagonisti delle serie Law & Order - i due volti della giustizia, arriva sul set del nuovo spin-off Law & Order: Los Angeles, l'imponente presenza di Alfred Molina che affiancherà Skeet Ulrich nel ruolo di co-protagnista della serie. In realtà del suo ruolo si sa pochissimo, soltanto che probabilmente farà parte dell'Ufficio del Procuratore Distrettuale, prendendo quindi le redini della parte legislativa del serial che stavolta sarà ambientato nell'assolata e glamourous Los Angeles, mecca del movie business.

Molina ha cominciato a lavorare nell'industria cinematografica e televisiva dagli anni '70, accumulando un curriculum eclettico, tra blockbuster e film indipendenti; i suoi ruoli più famosi restano comunque quello del tragico Doctor Octavius in Spiderman 2, l'artista Diego Rivera in Frida, Jack in An Education e Dick Suskind in L'imbroglio - The Hoax, per ognuno dei quali ha ricevuto svariate nominations e premi della critica. Di recente ha terminato la sua collaborazione con un adattamento de La Tempesta di William Shakespeare, ha recitato al fianco di Lauren Bacall nel film indipendente Carmel e sta girando l'action-thriller Abduction con il 'licantropo' Taylor Lautner sotto la regia di John Singleton.