Alfred Hitchcock: un poker di film in alta definizione dal 18 giugno

Nodo alla gola, Marnie, Topaz e L'uomo che sapeva troppo saranno disponibili per la prima volta in blu-ray singoli dopo l'uscita nel cofanetto della collection del regista.

Dopo le passate uscite in alta definizione contenute nel cofanetto gigante Alfred Hitchcock - The Complete Collection, adesso per quattro film tra i più noti del mago del brivido si avvicina l'uscita singola in blu-ray. Il 18 giugno infatti usciranno i blu-ray di Nodo alla gola, L'uomo che sapeva troppo, Topaz e Marnie, tutti distribuiti da Universal. Un appuntamento assolutamente da non perdere per i fans di Alfred Hitchcock
Per Marnie, addirittura, è prevista un'edizione speciale per il 50° anniversario: il film del 1964 interpretato da Sean Connery e Tippi Hedren avrà infatti una cover particolare e all'interno conterrà un documentario sulla realizzazione, oltre a trailer e foto di scena.

Le cover dei blu-ray di Hitchcock
Le cover dei blu-ray di Hitchcock

Per quanto riguarda gli altri film, come noto Nodo alla gola del 1948 è famoso per essere stato il primo lungometraggio a colori di Alfred Hitchcock e per aver rappresentato una vera e propria sfida stilistica, visto che si compone di dieci piani sequenza senza stacchi uno dietro l'altro. Completano il poker di uscire L'uomo che sapeva troppo del 1956 con James Stewart e Doris Day, e Topaz del 1969 con Frederick Stafford.

Il cameo di Alfred Hitchcock in Marnie
Il cameo di Alfred Hitchcock in Marnie