Alfonso Cuaron dirigerà Fantastic Beasts and Where to Find Them?

L'autore di Gravity potrebbe fare ritorno nell'universo di Harry Potter firmando lo spinoff dedicato alle strane e meravigliose creature che popolano il mondo ideato da J.K. Rowling.

Una notizia che, se confermata, farà felici i fan dell'Harry Potter franchise. Dopo aver diretto nel 2004 l'acclamato Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, il premio Oscar Alfonso Cuarón potrebbe tornare a occuparsi della saga. La Warner Bros. gli avrebbe ufficialmente offerto la regia di Fantastic Beasts and Where to Find Them, spinoff che traduce in trilogia il celebre libro di testo di Hogwarts firmato dal magizoologista Newt Scamander.

Il primo film della preannunciata trilogia ha già una data di uscita prevista per il 18 novembre 2016. J.K. Rowling, autrice dell'opera fantastica, firmerà personalmente la sceneggiatura. Ecco cosa hanno dichiarato i produttori: "Lo scorso settembre Warner ha annunciato che Ms. Rowling ha accettato di adattare per il grande schermo il suo Gli animali fantastici: dove trovarli, libro del 2001 considerato uno dei testi di riferimento per gli studi di Harry Potter a Hogwart. Sono stati pianificati tre megafilm. Protagonista della trilogia sarà un magizoologista di nome Newt Scamander. Le storie non saranno prequel o sequel direttamente legati alle avventure di Harry Potter, ma prenderanno il via a New York settant'anni prima della comparsa di Mr. Potter e dei suoi amici".