Joe Golem and the Drowning City

2015

Alex Proyas e le magie nella città sommersa

Il visionario regista australiano porterà alla cinema la graphic novel Joe Golem and the Drowning City, firmata dagli autori di Hellboy.

La Constantin Film ha acquisito i diritti di adattamento di Joe Golem and the Drowning City, graphic novel firmata dai creatori di Hellboy Mike Mignola e Christopher Golden. Alex Proyas adatterà lo script e dirigerà il progetto che verrà filmato nella sua nativa Australia. La storia si apre nel 1925. I terremoti e il livello del mare che sale hanno sommerso Manhattan sotto una coltre d'acqua così i residenti hanno iniziato a chiamarla Drowning City. Coloro che si sono rifiutati di abbandonare le proprie case si sono inventati una nuova vita con le strade trasformate in canali e i primi tre piani degli edifici sott'acqua. Sono passati cinque anni e Drowning City pullula di ratti d'acqua, poveri che tentano di sopravvivere nonostante le circostanze avverse. Tra loro ci sono la quattordicenne Molly McHugh e il suo amico Felix Orlov. Un tempo Orlov the Conjuror era un celebre illusionista, ma ora è solo un vecchio che possiede poteri da medium ed è in grado di mettersi in contatto con gli spiriti dei defunti. Quando una di queste sedute finisce molto male, Felix Orlov viene rapito da uomini misteriosi che indossano maschere antigas e tute di gomma e Molly si metterà sulle sue tracce. La ragazza si imbatte così nel misterioso Joe Golem, che non ricorda nulla di sé, ma dedica il suo presente a dare la caccia alle streghe.

The Gotham Group di Ellen Goldsmith-Vein e Eric Robinson produrrà il film insieme alla Mystery Clock di Proyas e Peter Donaldson.

Alex Proyas e le magie nella città sommersa
Privacy Policy