Alex Pettyfer in The Butler

L'attore sarà uno dei personaggi che più hanno influenzato l'esistenza del maggiordomo della Casa Bianca Eugene Allen nel biopic di Lee Daniels.

Il biondo Alex Pettyfer è stato ingaggiato da Lee Daniels per recitare in The Butler, biopic storico dal cast imponente. Tra gli interpreti troviamo, infatti, il protagonista Forest Whitaker, Oprah Winfrey, John Cusack, Alan Rickman, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., David Oyelowo, Lenny Kravitz, Terrence Howard e Minka Kelly. The Butler è un biopic dedicato al longevo maggiordomo di colore Eugene Allen, in servizio presso la Casa Bianca dal 1952, sotto Harry Truman, quando nella nativa Virginia non poteva neppure usare i bagni pubblici, fino all'era Reagan. La sceneggiatura, firmata da Danny Strong, è ispirata all'articolo di giornale di Wil Haygood dedicato ad Allen apparso sul Washington Post il 7 novembre 2008, subito dopo l'elezione del Presidente Barack Obama. Haygood sarà produttore associato del film e si occuperà di fare ricerche per il progetto. Le riprese prenderanno il via a New Orleans a luglio.

Alex Pettyfer, apparso in Beastly e nel fantascientifico Sono il numero quattro, si calerà nei panni di Thomas Westphall, personaggio chiave nella vita di Eugene Allen. Presto lo vedremo in tenuta discinta in Magic Mike di Steven Soderbergh.