Alex Kurtzman e Roberto Orci firmano il sequel di Spider-Man

The Amazing Spider-Man non è ancora approdato nei cinema, ma la Sony ha ingaggiato i due popolari scrittori per revisionare la sceneggiatura del sequel.

Gli sceneggiatori e produttori Alex Kurtzman e Roberto Orci firmeranno la sceneggiatura di The Amazing Spider-Man 2. La Sony Pictures ha ingaggiato i due autori per revisionare lo script firmato da James Vanderbilt con l'intenzione di entrare in produzione nel primi mesi del 2013. Riguardo all'ingaggio, il produttore Matt Tolmach ha dichiarato: "Alex e Bob hanno una capacità unica di creare grandi personaggi e avvenimenti spettacolari, il che li rende perfetti per Spider-Man. Sono nostri amici da lungo tempo e sono molto interessati al franchise, perciò siamo felici di poterli accogliere nella Spider-Man family". Ecco come hanno commentato l'ingaggio Kurtzman e Orci: "Siamo cresciuti con Spider-Man e amiamo molto le sue storie. Per noi avere l'opportunità di lavorare su questo film è come trovare il Sacro Graal. Amiamo la direzione che la Sony ha preso per proseguire la mitologia dell'Uomo Ragno e non possiamo essere più felici di essere parte di questo leggendario". The Amazing Spider-Man, diretto da Marc Webb, arriverà nei cinema il 4 luglio.

Alex Kurtzman e Roberto Orci collaborano insieme da più di diciotto anni e sono un team leader a livello produttivo e creativo sia a Hollywood che nel mondo della televisione americana. A breve il duo distribuirà la commedia People Like Us, debutto alla regia per Alex Kurtzman. Al momento i due creativi sono impegnati con la produzione del sci-fi action Ender's Game e dell'heist movie Now You See Me. Orci e Kurtzman sono attualmente impegnati nelle fasi produttive di Star Trek 2, di cui hanno firmato la sceneggiatura insieme a Damon Lindelof.