The Yellow Mark

2014

Alex de la Iglesia e il Marchio Giallo

Il regista ha annunciato il suo nuovo progetto, un film basato sul comic 'Blake and Mortimer' dell'artista belga Edgar Pierre Jacob.

Proprio oggi alla Mostra del Cinema di Venezia, Alex de la Iglesia presenterà la sua Balada triste de trompeta (che nei prossimi mesi sarà distribuito in Italia da Mikado) e durante i vari incontri con la stampa si è lasciato scappare qualche indizio sul suo prossimo progetto, anche se il regista sembra essere abbastanza scaramantico in merito "Ogni volta che parlo di un progetto va a finire male".

Dalle poche frasi rilasciate, il filmaker è intenzionato a portare sullo schermo The Yellow Mark, un adattamento del fumetto belga Blake and Mortimer, che ha per protagonisti lo scienziato Philip Mortimer e il Capitano Francis Blake dell MI5. I due si occupano di indagini alquanto insolite, un po' alla Mulder & Scully, lottando contro la loro nemesi, il Colonello Olrik, viaggi nel tempo, mondi perduti e classici villain da spy story. La pellicola vedrà i due eroi imbarcarsi in un avventura contro un misterioso personaggio che si firma soltanto con una 'emme' gialla; i finanziamenti ci sono già e le riprese cominceranno in Spagna a breve.

Alex de la Iglesia e il Marchio Giallo
Privacy Policy