Le streghe son tornate

2013, Commedia

Álex de la Iglesia arriva in sala con le streghe di Zugarrarmurdi

Il film sarà al cinema dal 30 aprile e arriverà in anteprima al Cartoomics. Ad interpretare la commedia che ha sbancato i botteghini spagnoli, una irresistibile Carmen Maura

Dopo esser stato ospite della 71⁰ Mostra Internazionale del Film di Venezia, Álex de la Iglesia torna protagonista delle sale cinematografiche italiane con il film Le streghe son tornate. In uscita il 30 Aprile con Officine UBU, la pellicola, tra le più applaudite al Festival Internazionale del Film di Roma, è stata vincitrice di ben 8 Premi Goya, del Premio del Pubblico e dei Migliori effetti speciali al Fantasporto F.F. 2014 e presentato al Festival Internazionale del cinema di Toronto.

Leggi anche - All of Them Witches - l'ABC delle Streghe sullo schermo!

Un'esilarante summa del cinema dell'autore spagnolo che, in Le Streghe son tornate, mescola sapientemente generi e toni, dal grottesco, all'horror, alla commedia demenziale, all'action movie attraverso un utilizzo parossistico ed intenso della macchina da presa. Travestimenti surreali, dialoghi incalzanti e immagini suggestive si legano ad atmosfere ancestrali, a usi e tradizioni antiche legate alla terra d'origine del regista.

Con un cast di prestigio che vede spiccare Carmen Maura, la commedia ha sbancato i botteghini spagnoli debuttando al primo posto con oltre 700.000 presenze. Le Streghe son tornate aprirà la Movie Time Machine di Cartoomics 2015, con l'anteprima del film in lingua originale con sottotitoli in italiano che si terrà il 12 marzo alle ore 20.30 presso l'UCI Certosa. Per chi non riuscirà a partecipare all'anteprima, potrà vedere i primi 10 minuti del film all'interno della Movie Time Machine, nel padiglione 16 della Fiera di Rho che ospiterà Cartoomics.

Álex de la Iglesia arriva in sala con le streghe...

Fonte: Comunicato Stampa

All of Them Witches - l'ABC delle Streghe sullo schermo!
Privacy Policy