Aldo, Giovanni e Giacomo e la Banda dei Babbi Natale

Interrogatorio natalizio per i tre comici, che nel film diretto da Paolo Genovese si ritroveranno a dover dimostrare la loro innocenza. Accanto a loro, nel film che uscirà a dicembre 2010, ci saranno Angela Finocchiaro, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Cochi Ponzoni e addirittura Mara Maionchi.

Commedia natalizia in salsa poliziesca per Aldo, Giovanni e Giacomo che ne La banda dei Babbi Natale si ritroveranno in questura la notte della vigilia di Natale, schiacciati da una terribile accusa, quella di essere una banda di ladri. Le riprese del film, che è diretto da Paolo Genovese e scritto dai tre comici in sinergia con Valerio Bariletti, Morgan Bertacca e Giordano Preda, sono iniziate da pochi giorni e proseguiranno per nove settimane a Milano.

Nel film, Aldo, Giovanni e Giacomo saranno tre amici, uniti dalla passione delle bocce, che si ritrovano nei guai: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri? L'interrogatorio con una severa e materna ispettore di polizia, interpretata da Angela Finocchiaro, diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle, o almeno provare a semplificarle: Aldo, scommettitore incallito, è temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa. Intanto la mezzanotte si avvicina, e chissà se i tre riusciranno a dimostrare la loro innocenza o finiranno dietro le sbarre.

Accanto ai tre protagonisti e alla Finocchiaro, nel cast del film ci saranno Sara D'Amario, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Massimo Popolizio, Cochi Ponzoni, Remo Remotti e la giudice di X-Factor e discografica Mara Maionchi. Distribuito da Medusa, il film arriverà nelle sale a dicembre.