Alcatraz: Premium Crime si aggiudica la serie di Abrams

Il network dedicato al poliziesco si è aggiudicato i diritti di messa in onda della serie di Abrams, che andrà in onda nel 2012.

Il neonato Premium Crime, canale pay del digitale terrestre Mediaset Premium dedicato al genere poliziesco, ha già risolto un "giallo" sulla prossima stagione tv. Alcatraz di J.J. Abrams, una delle serie più attese dei prossimi mesi, andrà in onda nel 2012 proprio sulla rete del dgt Mediaset lanciata al Telefilm Festival con lo slogan "il delitto è non guardarla". La serie che vede tra gli altri protagonisti Sarah Jones e Jorge Garcia (già compagno di avventure di Abrams in Lost), indaga sul ritorno in scena di 302 uomini - tra detenuti e secondini - dell'omonima prigione dalla quale erano scomparsi 50 anni or sono. Tra gli altri volti noti che ruotano attorno alla vicenda "ai confini della realtà": Sam Neill, Parminder Nagra e Santiago Cabrera. Il serial sarà presentato in anteprima assoluta al ComicCon di San Diego mercoledì 20 luglio nella cosiddetta Preview Night. Dietro le quinte del telefilm c'è quella Elizabeth Sarnoff che ha firmato con Abrams Lost quale supervisore della produzione.

Premium Crime arricchisce la proposta pay del digitale terrestre Mediaset Premium, un'offerta completa con il meglio delle serie tv e del cinema che comprende: Joi, Mya, Steel, Disney Channel (tutti disponibili anche nella versione +1), Premium Cinema, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy, Studio Universal e l'ultimo nato Premium Cinema Comedy.