Alan Tudyk in Transformers 3

Il ruolo dell'attore per il momento è tenuto top secret, così come la trama, ma Shia LaBeouf afferma che il prossimo capitolo sarà molto diverso dal sequel: 'sarà il film d'azione più pazzesco mai fatto'.

Chi non ha pianto per Wash in Serenity alzi la mano, chi non è stato terrorizzato da Alpha in Dollhouse... probabilmente era già morto di paura: Alan Tudyk è praticamente un camaleonte in forma umana, che passa dal personaggio giocoso, affabile e buffo allo psicopatico sadico e geniale con uno schiocco di dita. Di recente lo abbiamo visto anche in versione aliena in V - The Series e non possiamo non citare il surreale Simon di Funeral Party. Insomma da Tudyk ci si può aspettare qualsiasi cosa ed ecco perchè non ci sorprende che sia stato contattato per Transformers 3 e che il suo personaggio sia tenuto segreto. Potrebbe tranquillamente recitare nel ruolo di uno dei robot.

Ma come ci assicura il protagonista dei primi due capitoli, Shia LaBeouf, questo terzo installment sarà diverso dagli altri, molto più drammatico; in una recente intervista ha dichiarato: "Quando ho visto il secondo film non sono rimasto molto soddisfatto. Si, c'erano delle belle scene d'azione, ma non c'era il 'cuore'. Abbiamo cercato di fare le cose in grande, così come capita quasi sempre per i sequel e forse abbiamo esagerato, perdendo quello che era il tema del film. Abbiamo perso quelle connessioni che se non ci sono, è soltanto un film di robot che combattono tra di loro. Nel terzo capitolo le cose saranno diverse, (Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere ulteriori dettagli in merito alla trama del film), ci saranno molti decessi perchè l'obiettivo dei transformer stavolta sono gli umani. Sarà il film d'azione più folle mai fatto fino ad ora". Considerati gli altri nomi nel cast (Patrick Dempsey, John Malkovich e Frances McDormand) c'è da aspettarsi un vero e proprio cambio di look per questa nuova pellicola; non resta che aspettare il primo Luglio del 2011.