Alain Chabat, doppiatore avventuroso

L'attore francese, che è attualmente nelle sale con Una notte al museo 2, sarà il protagonista di The Dubber, prodotto dalla Focus Features.

La Focus Features sta sviluppando una nuova commedia dal titolo The Dubber, che vedrà protagonista l'attore francese Alain Chabat. Il protagonista del film è il doppiatore francese di una celebre star americana, che decide di recarsi negli States per mettersi alla ricerca del divo al quale presta la voce, che in seguito ad un crollo psicologico sul set di un film, è fuggito facendo perdere le proprie tracce.
The Dubber prende spunto da un'idea concepita dalla regista Marina Zenovich e dall'ex direttore del Los Angeles Film Festival, Richard Raddon, che l'hanno sottoposta allo sceneggiatore David Gilcreast e allo scrittore e regista Jay Chandrasekhar. Una seconda bozza della sceneggiatura è stata affidata poi a Mark e Jay Duplass.

Attualmente Chabat è nelle nostre sale con il ruolo di Napoleone Bonaparte in Una notte al museo 2: la fuga, accanto a Ben Stiller, ed è apparso anche in alcune pellicole francesi, tra cui Un monde à nous, 15 ans et demi e La personne aux deux personnes.