Alabama Monroe - Una storia d'amore

2012, Drammatico

Alabama Monroe: il film candidato all'Oscar arriva in homevideo

Il film di Felix Van Groeningen, che ha conteso a La grande bellezza la statuetta per il miglior film straniero, disponibile dal 9 ottobre in DVD e Blu-ray targati Koch Media.

Koch Media Italia comunica l'uscita per il 9 ottobre sul mercato italiano della versione homevideo di uno dei film più coinvolgenti ed apprezzati, dalla critica e dal pubblico, di questa stagione cinematografica: Alabama Monroe - Una storia d'amore. Candidato al premio Oscar come Miglior Film Straniero, la pellicola diretta da Felix Van Groeningen e magistralmente interpretata da Veerle Baetens e Johan Heldenbergh, si aggiudica il Premio César nella categoria analoga e numerosi altri riconoscimenti quali: Miglior Sceneggiatura al Tribeca Film Festival, Miglior Attrice al Tribeca Film Festival e all'European Film Awards e il Premio del Pubblico al Berlin Film Festival.

Le cover homevideo di Alabama Monroe

Alabama Monroe - Una storia d'amore, portato nelle sale italiane da SatineFilm Distribuzione, sarà disponibile dal 9 Ottobre anche nelle versioni da collezione DVD e BD distribuite da Koch Media, che contengono tra i contenuti extra, oltre al teaser e al trailer, anche l'inedito making of. Ma non è finita qui, grazie alla collaborazione con Officina Studio, uno dei più rinomati studi di tatuaggi di Milano, le versioni DVD e BD del film saranno ancora più esclusive. Officina Studio ha, infatti, realizzato le splendide grafiche impresse sui dischi, rendendo così queste edizioni ancora più da collezione. Inoltre ogni confezione (sia DVD che BD) includerà un flyer che offrirà il 10% di sconto su qualsiasi articolo della linea clothing di Officina Studio.

The Broken Circle Breakdown: Veerle Baetens con Johan Heldenbergh (di spalle) in un momento del film

In Alabama Monroe - Una storia d'amore tra Elise e Didier è amore a prima vista. Elise gestisce uno studio di tatuaggi, la sua più grande passione. Ogni tatuaggio rappresenta un simbolo di vita vissuta che accompagna il suo cuore e le sue emozioni e lei li sfoggia con orgoglio sul suo corpo delicato. Didier è da sempre innamorato dell'America: la terra delle infinite opportunità, il Paese per sognatori ma, soprattutto, la patria della sua amatissima musica bluegrass che lui interpreta suonando il banjo in un gruppo musicale. Ed è proprio il comune entusiasmo per la musica e la cultura americana ad esaltare la loro storia d'amore: Elise si unisce al gruppo di Didier e, tutti insieme, si esibiscono in travolgenti serate dove ogni performance trasuda amore, complicità e passione. Un alone magico sembra circondare questa coppia fuori dagli schemi, coronato dall'arrivo, per quanto inaspettato, della piccola Maybelle, una bellissima bambina. Ma quando, all'età di sei anni, Maybelle si ammala gravemente, questo cerchio perfetto di felicità che Elise e Didier hanno costruito intorno a sé sembra inesorabilmente spezzarsi. Come in un flashback, Elise e Didier rivedono scorrere davanti ai propri occhi la loro intensa storia d'amore, dalla gioia del primo incontro alla comune lotta per salvare la figlia. Riuscirà il loro amore ad essere più forte del loro destino?

Alabama Monroe: il film candidato all'Oscar...
Privacy Policy