Al via 'MusicaLuce' il concorso per i migliori videoclip

Promosso da Istituto Luce Cinecittà e Cubovision, il concorso permette ai partecipanti (cantanti o band tra i 18 e 50 anni) di realizzare un video di 4 minuti.

Al via MusicaLuce, il concorso promosso da Istituto Luce Cinecittà e da Cubovision, la Tv on demand di Telecom Italia, per la realizzazione di un video musicale con esclusive immagini tratte dallo storico Archivio dell'Istituto Luce. I candidati - cantanti o band tra i 18 e 50 anni - potranno realizzare un video musicale di massimo quattro minuti che dovrà contenere almeno per la metà le immagini dell'Archivio Luce.

Un'occasione unica per entrare nell'archivio più prestigioso d'Italia. Le iscrizioni sono aperte dal 4 al 28 febbraio e tutte le modalità sono disponibili sui siti www.musicaluce.it - www.archivioluce.com e www.cinecittaluce.it - www.cubovision.it. Testimonial d'eccezione del concorso è il gruppo Zibba e Almalibre, vincitore della Targa Tenco per il miglior album 2012 con Il suono dei passi sulla neve, e proprio sulle note di questo successo, la band ha realizzato un originale video con immagini d'epoca provenienti, appunto, dall'Archivio Luce, disponibile su www.cubovision.it.

Tra tutti i progetti pervenuti ne saranno selezionati 10 da una prestigiosa giuria di esperti.