Al via le riprese di The Last Airbender di Shyamalan

La Paramount Pictures ha annunciato l'inizio delle riprese di The Last Airbender, il nuovo film del regista di The Village.

Il 15 marzo 2009 hanno avuto inizio ad Illulisat, le riprese on location del film della Paramount Pictures The Last Airbender, sullo sfondo degli splendidi paesaggi di ghiaccio della Groenlandia. Diretto, prodotto e sceneggiato da M. Night Shyamalan, la maggior parte del film avrà luogo a Philadelphia, in Pennsylvania, dove il cast e la troupe daranno vita alle fantasiose nazioni di Aria, Acqua, Terra e Fuoco. legate da un destino comune nel momento in cui la Nazione del Fuoco dà inizio ad una brutale guerra contro le altre. Trascorre un secolo ma ancora non si intravede la speranza che questa tremenda scia di distruzione possa finire. Caratterizzato da un forte senso di lealtà in battaglia e da uno spiccato coraggio, Aang scopre di essere il solo Avatar in grado di manipolare tutti e quattro gli elementi. Insieme alla Waterbender Katara e a suo fratello Sokka, Aang si impegnerà per cercare di ristabilire l'equilibrio in un mondo lacerato dalla guerra.

Basato sulla popolare serie televisiva animata di Nickelodeon, questo live-action presenta un cast di giovani talenti fra cui Noah Ringer nel ruolo di Aang, Nicola Peltz e Jackson Rathbone, rispettivamente nel ruolo della sorella e del fratello Waterbender, Katara e Sokka; Dev Patel interpreta Zuko, il Principe della Nazione del Fuoco, e Seychelle Gabriel è la Principessa Yue della Tribù Settentrionale dell'Acqua.

A produrre il film con Shyamalan, ci sono Sam Mercer (che ha già collaborato con lui per Il sesto senso, The Village e Unbreakable) e Frank Marshall. I produttori esecutivi invece sono Kathleen Kennedy, Scott Aversano e Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, co-creatori della serie targata Nickelodeon, mentre Jose Rodriguez è il coproduttore. Completano la squadra creativa di Shyamalan il direttore della fotografia premio Oscar Andrew Lesnie, il montatore premio Oscar Conrad Buff, lo scenografo Philip Messina, la costumista Judianna Makovsky, il compositore James Newton Howard, il supervisore degli effetti visivi Pablo Helman e la truccatrice e parrucchiera Ivana Primorac.