Al via le riprese di Sweeney Todd

Sono iniziate a Londra le riprese del nuovo film di Tim Burton.

Sono iniziate negli studi Pinewood di Londra le riprese del nuovo film di Tim Burton ispirato al musical di Stephen Sondheim ed interpretato da Johnny Depp nel ruolo di Sweeney Todd.

Oltre a Depp, con il quale Burton ha già lavorato in altre cinque pellicole, nel cast del film ci saranno anche Helena Bonham Carter nel ruolo di Mrs. Lovett, la diabolica complice di Sweeney Todd, quindi Alan Rickman, Timothy Spall, Sacha Baron Cohen nei panni del Signor Adolfo Pirelli e Christopher Lee nel ruolo di un fantasma gentiluomo. Tutti gli attori canteranno le canzoni del musical di Stephen Sondheim, che si è detto convinto che Burton farà un ottimo lavoro con il suo adattamento. Il regista di [FILM]Big Fish[/PEOPLE] ha rivelato di aver sempre desiderato di realizzare un musical, e Sweeney Todd, che è macabro e divertente al tempo stesso, è il suo preferito.

Per il film di Burton si prevedono risultati eccezionali anche dal punto di vista tecnico: la fotografia è stata affidata a Dariusz Wolski, le scenografie a Dante Ferretti, i costumi a Colleen Atwood e il trucco a Peter Owen, il make-up artist della trilogia del Signore degli Anelli.

L'uscita del film nelle sale americane è prevista per la fine dell'anno.