Al via le riprese di Sherlock Holmes

Inizia ufficialmente la lavorazione di Sherlock Holmes, nuovo progetto di Guy Ritchie dedicato all'investigatore di Baker Street incarnato dal talentuoso Robert Downey Jr. Con lui Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong e Kellly Reilly.

Primo ciak a Londra per il mistery Sherlock Holmes, diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros. Pictures e la Village Roadshow Pictures e ispirato alle avventure del detective ottocentesco nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle.

Robert Downey Jr. incarna il leggendario detective mentre Jude Law veste i panni del fidato collega di Holmes, John Watson, medico e veterano di guerra. Rachel McAdams interpreta Irene Adler, la donna amata da Holmes che continua a intrattenere con lui una tempestosa relazione. Mark Strong è il nuovo misterioso avversario dell'eroe, il cupo Blackwood. Kelly Reilly è invece la donna amata da Watson, Mary, che sarà causa di tensione con Holmes.

Basato su una graphic novel di Lionel Wigram ispirata ai classici di Arthur Conan Doyle, il film è prodotto da Joel Silver, Lionel Wigram, Susan Downey e Dan Lin, con Steve Clark-Hall e Bruce Berman executive.

In una rivisitazione moderna e, si presume, molto più sbilanciata sul piano dell'azione in perfetto "Guy Ritchie Style", Sherlock Holmes dovrà superare se stesso e mettere in campo tutte le proprie abilità, compresi pugilato e arti marziali già citati nei romanzi, ma di fatto mai praticati, per fronteggiare un nuovo nemico e sventare un complotto mortale che potrebbe distruggere il paese.

Il film verrà girato nelle strade vittoriane di Londra e Liverpool, con alcune scene ambientate all'interno della Freemason's Hall e della Cattedrale di St. Paul.