Al via le riprese di Natale a Rio de Janeiro

Il primo ciak per il nuovo film festivo di Aurelio e Luigi De Laurentiis. Nel cast con Christian De Sica, Michelle Hunziker, Fabio De Luigi, Massimo Ghini, Paolo Conticini, Ludovico Fremont, Emanuele Propizio; alla regia Neri Parenti.

Compie 25 anni il "film di Natale" e per l'occasione si gira in Brasile. Dopo il grande successo di Natale in crociera, primo incasso dell'anno su 350 film usciti sul territorio italiano, con oltre 27 milioni di euro di incasso, prenderanno il via il 19 agosto le riprese di Natale a Rio de Janeiro, la nuova commedia prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis e diretta da Neri Parenti.

Protagonista ancora una volta Christian De Sica e con lui Michelle Hunziker e Fabio De Luigi, di nuovo in coppia dopo Natale in crociera, Massimo Ghini, interprete anche dei precedenti Natale a Miami e Natale a New York, Paolo Conticini e i giovanissimi Ludovico Fremont, star de I Cesaroni, ed Emanuele Propizio, già visto accanto a Carlo Verdone in Grande, grosso e... Verdone e nella serie tv I liceali.

Unico blockbuster italiano in grado di battere al botteghino la concorrenza hollywoodiana, il film di Natale e' diventato un appuntamento imperdibile per oltre 5 milioni e mezzo di spettatori. Una vera e' propria tradizione natalizia.

"Quest'anno - dice il produttore Aurelio De Laurentiis - ricorre il venticinquesimo anniversario del film di Natale che resta il film piu' amato dagli italiani. Dalla Cortina del 1983 al Brasile del 2008. Nella magica Rio de Janeiro, nel paese che tira di piu' nel mondo occidentale. Con la sua musica sempre innovatiava, la sua architettura dalle linee circolari e sensuali e soprattutto con uno spregiudicato sistema energetico alternativo che utilizza la canna da zucchero al posto del petrolio rendendolo indipendente dal mondo arabo. E' Rio sicuramente la protagonista del prossimo Natale, ma forse anche del nostro futuro".

"Rio de Janeiro e' da sempre al centro di grande popolarita' e glamour - dice il produttore Luigi De Laurentiis -. A Natale porteremo a tutti gli italiani la samba, lo spirito carioca, il sole di questa incredibile citta'. L'arrivo di due nuovi attori come Ludovico Fremont ed Emanuele Propizio, il ritorno di Massimo Ghini, la grande riconferma femminile di Michelle Hunziker, insieme con Christian De Sica e Fabio De Luigi sono alcuni degli ingredienti vincenti per il prossimo Natale".

"Per questa mia nuova commedia di Natale - dice Christian De Sica - vado in vacanza in Brasile. Ma questa volta niente amante. Volo a Rio de Janeiro per un'avventura all'insegna del divertimento e di tante risate con un amico e quei discoli dei nostri figli".

"L'affetto che il pubblico mi ha dimostrato lo scorso anno è uno dei motivi che mi hanno spinto verso questa mia seconda esperienza in un film di Natale - dice Michelle Hunziker -. In Brasile sarà la più bella vacanza di lavoro della mia vita".

"Con 'Natale a Rio de Janerio' punto alla trilogia come 'Il signore degli anelli' - scherza Fabio De Luigi, protagonista per il terzo anno consecutivo del film di Natale, dopo Natale a New York e Natale in crociera. "Rio de Janeiro è una delle città più belle del mondo e sono felice di tornarci con Michelle Hunziker e Christian De Sica, due grandi amici".

"Christian mi ha convinto di nuovo - dice Massimo Ghini -. Mi ha promesso una vacanza da sogno in Brasile. Mamma mia...".

Alla regia del suo dodicesimo film di Natale, Neri Parenti assicura: "Questo film sarà una sintesi tra Blues Brothers ed Harry ti presento Sally".

Natale a Rio de Janeiro uscirà nelle sale distribuito da Filmauro il 19 dicembre 2008.