Al via le riprese di Diverso da chi?

Sono partite le riprese del lungometraggio d'esordio di Umberto Carteni, che racconterà la carriera di un giovane uomo politico gay dichiarato.

Luca Argentero, Claudia Gerini e Filippo Nigro sono impegnati a Trieste da lunedì 14 aprile nelle riprese del film Diverso da chi?, opera prima di Umberto Carteni prodotta da Cattleya.

Diverso da chi? racconta in chiave di commedia la storia della carriera di Piero (Luca Argentero) un giovane politico gay dichiarato. Fidanzato da anni con Remo (Filippo Nigro), nella corsa all'elezione di sindaco di una città del nordest italiano viene affiancato da Adele (Claudia Gerini) una collega moderata e dalle idee tradizionaliste.

L'incontro tra Piero e Adele, inizialmente teso e aggressivo, si trasformerà ben presto in un'attrazione sessuale reciproca che li travolgerà in tutti i sensi. E Piero, che della propria "diversità" aveva fatto il suo cavallo di battaglia, si sentirà ancora più diverso. Ma, come dice il titolo, Diverso da chi ?
Diverso da chi? è scritto da Fabio Bonifacci (Amore, bugie e calcetto, Lezioni di cioccolato). Fanno parte del cast anche Antonio Catania, Giuseppe Cederna e Francesco Pannofino.
Diverso da chi? è girato interamente a Trieste e sarà distribuito da Universal Pictures.