Le regole del delitto perfetto

2014 - ....

Le regole del delitto perfetto, da stasera la seconda stagione su Fox

Torna il legal thriller di Shonda Rhimes con Viola Davis, vincitrice di uno storico Emmy ...e la lista dei cadaveri si fa sempre più lunga

A partire da stasera, 20 gennaio, ogni mercoledì alle 21:00 su FOX va in onda la seconda stagione de Le regole del delitto perfetto, la serie con protagonista Viola Davis che è valsa uno storico Emmy all'attrice, il primo a un'afroamericana nella storia del prestigioso premio Usa.

Leggi anche: Le regole del delitto perfetto, stagione 2: si torna a "lezione di crimine" con Viola Davis

Le regole del delitto perfetto è stato uno dei fenomeni della passata stagione televisiva con nove milioni di spettatori negli Stati Uniti. Il legal drama dalle sfumature thriller prodotto da Shonda Rhimes, regina indiscussa del piccolo schermo Usa, ha confermato il talento di Viola Davis che ha conquistato anche gli spettatori italiani nei panni dell'agguerrita Annalise Keating, avvocato difensore e docente di diritto penale al centro della serie insieme ai Keating Five i cinque studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari.

Nei nuovi episodi si punta ancora una volta sul ritmo serrato e il montaggio frenetico che destruttura continuamente la sceneggiatura, inserendo flashback e salti temporali in avanti che anticipano piccoli frammenti di trama, mostrata allo spettatore nella sua totalità solo nel finale di stagione. Un meccanismo a puzzle volto a stuzzicare le attese del pubblico e ad alimentare la suspense. Altri omicidi misteriosi si aggiungeranno alla lunga lista di cadaveri della prima serie senza dimenticare la vera novità, l'arrivo di Eve (Famke Janssen) ex-fidanzata di Annalise, che toglierà il velo di mistero di un passato di cui si è saputo sempre poco. Le nuove rivelazioni non potranno non rendere felici gli spettatori che hanno amato i momenti dello show in cui la carismatica e cinica professoressa si è tolta la maschera e ha mostrato il suo lato più vulnerabile e umano.

Le regole del delitto perfetto, da stasera la...
Shonda Rhimes: "anatomia" di un successo costruito con impegno e intelligenza
Le regole del delitto perfetto, stagione 2: si torna a “lezione di crimine” con Viola Davis
Privacy Policy