Al via la produzione di First Cut della CW

Il canale ha dato il suo consenso per il pilot di quello che sembra essere il figlio illegittimo di Scrubs e Grey's Anatomy.

Dopo aver assaggiato il successo con la medical series Hart of Dixie la CW si sente pronta per lanciarsi in questo nuovo genere dando il via alla produzione del pilot per First Cut, un medical creato da Jennie Snyder Urman, già produttrice di Una mamma per amica. Tuttavia mentre in Hart of Dixie la parte strettamente 'medica' serve da background per una storia che mette al centro la vita della protagonista (Rachel Bilson) in una piccola cittadina del sud, stavolta l'azione si svolgerà proprio all'interno di un ospedale. Il plot racconta delle avventure di una giovane donna che è entusiasta di cominciare la sua nuova vita con la sua prima esperienza nel mondo del lavoro, convinta di essersi lasciata alle spalle l'universo crudele e bizzarro dei suoi anni da teenager.
Purtroppo, come scoprirà presto a sue spese, gli ambienti di lavoro non sono altro che la trasposizione in versione adulta del liceo e quindi la nostra eroina si ritroverà a combattere le stesse battaglie, soltanto che stavolta dovrà anche imparare a essere una figura professionale in grado di aiutare il prossimo. Un'impresa non facile.

Se il pilot dovesse passare allo stato di serie probabilmente il network potrebbe accoppiarlo con Hart of Dixie, un po' come la ABC ha fatto con Grey's Anatomy e Private Practice. Questo è il quinto pilot che la CW ha scelto per questa stagione, insieme ad Arrow, Beauty & the Beast, il prequel di Sex and the City e il thriller Cult.