Al via in autunno le riprese di Breaking Dawn

La Summit conferma ufficialmente la data di avvio delle riprese dei due capitoli finali della saga di Twilight che verranno girati in Canada e Louisiana.

Una notizia che farà tirare un sospiro di sollievo ai fan della saga di Twilight. La Summit Entertainment ha annunciato ufficialmente la data di avvio della lavorazione di The Twilight Saga: Breaking Dawn, capitolo finale dell'avventuroso franchise, e le location dove verranno girati i due film in cui è diviso l'episodio conclusivo. Le riprese di The Twilight Saga: Breaking Dawn prenderanno il via in autunno e si terranno a Baton Rouge, in Louisiana, e a Vancouver. A causa della densità del quarto e ultimo romanzo di Stephenie Meyer, verranno realizzati non uno, bensì due film girati back to back, il primo dei quali arriverà nei cinema il 18 novembre 2011.

Il premio Oscar Bill Condon dirigerà entrambe le pellicole che vedono protagonisti Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner. Con loro Billy Burke, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Jackson Rathbone, Nikki Reed, Ashley Greene e Kellan Lutz. I film, firmati da Melissa Rosenberg, saranno prodotti da Wyck Godfrey, Karen Rosenfelt e Stephenie Meyer.