Al via il Festival di Cannes

La 60esima edizione si apre con 'My Blueberry Nights' e con 'Absurda', un cortometraggio di David Lynch, omaggio del regista americano al Festival.

Si apre con My Blueberry Nights la 60esima edizione del Festival di Cannes: l'ultimo film di Wong Kar-wai, che fa parte della sezione competitiva ed è interpretato da Norah Jones nei panni di una giovane donna che intraprende un lungo viaggio attraverso gli States per lasciarsi alle spalle una delusione d'amore, sarà il protagonista della prima giornata del Festival. Il regista di In the mood for love è già a Cannes, come anche Jude Law e la splendida Natalie Portman.

Tra le star che brilleranno sulla Croisette, ci saranno anche Diane Kruger - che è la madrina della cerimonia d'apertura - quindi Leonardo DiCaprio, che presenterà il suo documentario 11th Hour, quindi Eva Herzigova ed Elizabeth Hurley.
Questa sera inoltre sarà presentato anche Absurda, un cortometraggio diretto da David Lynch che il regista di Velluto blu ha voluto realizzare come omaggio al Festival di Cannes in occasione del suo 60esimo anniversario.