Al via a Latina il Fantafestival 2008

Dal 16 al 19 giugno a Latina la XXVIII edizione, con grandi ospiti, speciali sulle eroine del cinema fantastico, omaggi a John Phillip Law e Pupi Avati, anteprime cinematografiche econcorso Melies europeo.

Torna a Latina il grande cinema fantastico con la XXVIII edizione del Fantafestival, in programma dal 16 al 19 giugno con tante novità e tante anteprime che ancora una volta renderanno Latina la vera capitale italiana del cinema fantastico. Dallo scorso anno il prestigioso Fantafestival si è spostato da Roma e Latina, riscuotendo da subito grande attenzione da parte del pubblico, anche grazie alle tante personalità nazionali ed internazionali che vi partecipano: nel 2007 a Latina intervenne Robert Englund protagonista della fortunata serie Nightmare ("Freddy Krueger" il cattivissimo dalla faccia ustionata e dagli unghioni d'acciaio).
Quest'anno ancora tanti nomi noti del cinema ed un programma particolarmente ricco ed interessante: in allegato l'elenco degli speciali e delle numerose sezioni in programma, comprese le anteprime nazionali di importanti film che vedremo nelle sale nei prossimi mesi. L'ingresso a tutti i film che saranno proiettati nei Cinema Giacomini e Supercinema, ed alle manifestazioni è del tutto gratuito, per permettere alla cittadinanza di poter partecipare liberamente a quella che si annuncia una grande festa di cinema, cultura e "fantastico".
Il Fantafestival, diretto come sempre da Adriano Pintaldi & Alberto Ravaglioli, è realizzato con il sostegno della Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comune di Latina e dalla Provincia di Latina.

Il 19 alle ore 21 presso il Teatro Comunale si terrà poi la serata di gala (gratuita ma ad inviti), con la partecipazione di Ursula Andress, Anna Falchi, Giuliano Gemma, Lamberto Bava, Debora Caprioglio e molti altri.
"Grazie alla grande attenzione che Comune e Provincia hanno voluto dedicare al Fantafestival ed al successo di pubblico dello scorso anno, nel 2008 il Fantafestival diventa un evento davvero eccezionale, con 4 giorni di proiezioni gratuite, eventi, concerti, mostre, tutte dedicate come sempre al grande cinema fantastico. Ma il Fantafestival vuole crescere ancora, diventando un appuntamento fisso a Latina e rappresentando una grande opportunità di crescita culturale per la città" - hanno dichiarato Pintaldi e Ravaglioli.

Al via a Latina il Fantafestival 2008

Fonte: Comunicato stampa Paola Papi

Privacy Policy