Al Pacino e Joe Pesci in The Irishman

Robert De Niro conferma ufficialmente la presenza dei due attori nel gangster movie The Irishman. Dirige Martin Scorsese.

Finalmente il biopic The Irishman sta per entrare in produzione. Come anticipato mesi fa, il film vedrà nuovamente insieme sul set la star Robert De Niro e il regista Martin Scorsese. I due, che non vedono l'ora di tornare a collaborare, porteranno sullo schermo il romanzo non-fiction di Charles Brandt I Heard You Paint Houses che ricostruisce le relazioni esistenti tra Jimmy Hoffa e il suo omicida Frank "the Irishman" Sheeran. Il titolo del libro sarebbe la frase rivolta da Hoffa a Sheeran, visto che 'dipingere case' nel gergo criminale significa uccidere uomini. L'intento di Scorsese e di De Niro sarebbe, però, quello di utilizzare l'episodio biografico per costruire un'opera che guardi al loro modo di lavorare e al rapporto che li ha uniti in anni di fruttuosa collaborazione artistica ispirandosi a Fellini e al suo Otto e mezzo.

Tra le varie anticipazioni circolate sul progetto, erano state formulate ipotesi sulle possibili star pronte ad affiancare i due artisti nel gangster movie e a sorpresa erano sbucati fuori i nomi di Al Pacino e Joe Pesci. Adesso è lo stesso De Niro, in un'intervista a MTV, a confermare il rumor ufficializzando la presenza delle due star nel cast. Dopo Heat - la sfida di Michael Mann e Sfida senza regole - Righteous Kill di Jon Avnet rivedremo i due più grandi attori di Hollywood nuovamente insieme sul set diretti, stavolta, da Martin Scorsese. Non potremmo chiedere di più.