Al Lucca Film Festival arrivano Paolo Sorrentino e George Romero!

Il maestro dell'horror lascerà le impronte per la nascente Walk of Fame del Lucca Comics & Games.

Saranno Paolo Sorrentino e George A. Romero le star della sesta giornata del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2016, presenti venerdì 8 aprile a Lucca. Al cinema Moderno si parte alle 17.30 con il premio Oscar Paolo Sorrentino che terrà una masterclass moderata dalla giornalista Silvia Bizio (ingresso a pagamento) e alle 21, il pluripremiato regista statunitense George Romero riceverà il premio alla carriera. Dopo la premiazione sarà proiettato il film Zombi. Nella stessa occasione, l'autore lascerà impresse le sue impronte nel cemento per la nascente "Walk of Fame" di Lucca Comics & Games, di cui faranno parte non solo i grandi nomi del fumetto, ma anche le principali personalità dell'immaginario fantastico.

"Sono veramente onorato - ha detto oggi Romero a Lucca - di ricevere questo riconoscimento alla carriera. Sono felice di lavorare con questo gruppo di persone, gli organizzatori del festival, così giovani e visionari".

La sesta giornata del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2016 si apre all'Auditorium Vincenzo Da Massa e Carrara alle ore 10, con Appunti sulla felicità, di Giuseppe Carrieri (Italia, 2016), introdotto dallo stesso regista. Segue la proiezione del corto Una rosa non un pugno, di Antonio Tosi (Italia, 2015), 15'. Pomeriggio dedicato ai due premi alla carriera di questa edizione 2016: alle ore 15 la proiezione di La città verrà distrutta all'alba di George Romero (Stati Uniti, 1973), alle 17 Bug - La paranoia è contagiosa di William Friedkin (Stati Uniti, 2006).