Al cinema si aprono le porte (supercut)

Da Kill Bill a Salvate il soldato Ryan, da Il petroliere a Gli spietati, ecco un emozionante video raccoglie le più più belle scene della settima arte che presentano l'inquadratura della porta resa celebre da Sentieri Selvaggi di John Ford.

Vi siete mai trovati nella vostra stanza mentre il vostro innamorato se ne andava aprendo la porta e lasciandovi lì a chiedervi cosa avete sbagliato? Con voi che guardavate il riquadro della porta e la silhouette di lui (o di lei) che spariva nella luce?

Jacob T. Swinney, cinefilo, regista e videomaker ha realizzato una video compilation che raccoglie alcuni dei più classici e celebri momenti dell'inquadratura della porta che compaiono nella storia della settima arte.

In due minuti vediamo un collage che contiene porte che si aprono con fare teatrale, drammatico, disperato e speranzoso. La sequenza più celebre di tutte? Quella di Sentieri selvaggi, epica pellicola western di John Ford. Seguono, tra gli altri, scene tratte da L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Salvate il soldato Ryan, Il petroliere e Kill Bill: Volume 2.