Al cinema: Le meraviglie, Maps to the Stars e gli altri film in sala

Tra le uscite di spicco di questa settimana, oltre ai film di David Cronenberg e di Alice Rohrwacher, anche X-Men: giorni di un futuro passato.

Questa settimana in sala tornano gli X-Men con un nuovo capitolo del franchise supereroistico attesissimo dai fan (e non solo) che sicuramente merita una visione se non altro per il cast stellare che rende ancora più appetibile il film di Bryan Singer: nei giorni scorsi abbiamo fatto quattro chiacchiere con Ian McKellen, con il quale abbiamo parlato del suo ritorno nel ruolo di Magneto, ma accanto a lui ritroviamo anche il suo compagno di bravate Patrick Stewart, oltre a Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Hugh Jackman e James McAvoy, oltre a due star televisive popolarissime come Evan Peters e Peter Dinklage.

Ma se i comic movies non fanno assolutamente per voi, le alternative non mancano e anche questa settimana arrivano direttamente dal Festival di Cannes. Maps to the Stars di David Cronenberg è una satira nera sul mondo che ruota attorno ad Hollywood, tra frustrazioni, vizi, aspirazioni e nevrosi. Non è stato accolto come uno dei lavori migliori del regista canadese, ma vanta un cast affascinante nel quale spicca Julianne Moore.

Sempre dalla Croisette inoltre, arrivano Le meraviglie di Alice Rohrwacher, con il suo cast quasi tutto femminile, e uno scenario rurale nel quale si sviluppano eventi che rischiano di compromettere l'equilibrio di una famiglia. Una storia dalla spiccata componente fiabesca tra ammaliatrici di api e "fate" televisive.