Al cinema: 3 Days to Kill, Un amore senza fine e altri film in arrivo

Romance e action al centro di questa settimana di cinema, ma c'è spazio anche per la commedia francese con Tutta colpa del vulcano e per il terzo film da regista di Asia Argento, Incompresa.

L'amore e gli ostacoli (sentimentali e non), gli anni Ottanta e Kevin Costner. Non tutto in un unico film, sia chiaro, ma nelle pellicole che ci aspettano questa settimana in sala: in 3 Days to Kill torna al genere thriller-action che gli è congeniale per una storia in cui interpreta un uomo in corsa contro il tempo e alle prese con una missione molto pericolosa che gli viene affidata in cambio della salvezza.

Poi ci sono i protagonisti di Un amore senza fine che si ritrovano ad vivere un sentimento ostacolato dalle rispettive famiglie, e quelli di Tutta colpa del vulcano che invece non si amano più tempo, ma sono obbligati loro malgrado a stare insieme più del dovuto a causa di contrattempi di viaggio.

Lukas Moodysson e Asia Argento ci riportano negli anni Ottanta - e ci fanno tornare anche un po' bambini - con We Are the Best! e Incompresa. We Are the Best è stato presentato l'estate scorsa a Venezia ed è un film molto carino e vitale che racconta di tre ragazzine svedesi che nel 1982 decidono di mettere su una band punk. Con Incompresa invece, la Argento torna dietro la macchina da presa per una storia semi-autobiografica che è stata presentata poche settimane fa a Cannes, e ha diviso la critica.

Non mancano altre pellicole italiane, questa settimana in sala, e tra queste spicca il misterioso Controra, ambientato in una Puglia suggestiva e inquietante. Prima di lasciarvi al trailer di questo film, vi ricordiamo che la nostra iniziativa sulle recensioni dei nostri lettori prosegue anche questa settimana, quindi non esitate a condividere le vostre. L'elenco completo delle uscite di questa settimana lo trovate QUI.