Al Box Office sempre più High School Musical 3

Il film di Kenny Ortega replica in USA (nonostante un calo notevole rispetto alla scorsa settimana) e debutta con oltre quattro milioni di euro qui da noi.

E' un risultato che va oltre le più rosee previsioni quello di High School Musical 3: dopo l'eccellente debutto della scorsa settimana negli Stati Uniti, il film di Kenny Ortega trascina al cinema anche gli adolescenti del Bel Paese e il risultato è che il record di Mamma mia!, che per qualche settimana è stato il film musicale con il miglior risultato all'esordio, ha avuto breve durata. Per il teen-movie con Zac Efron e Vanessa Anne Hudgens ci sono ben quattro milioni di euro di incasso in un week end che, forse in parte anche grazie al cattivo tempo, si rivela piuttosto ricco: anche WALL·E al secondo posto, infatti, continua a incassare molto bene (oltre un milione e 300.000 euro alla terza settimana di programmazione), e sorprende l'ottimo risultato della commedia Giù al nord, al terzo posto con un milione di euro. Solo nella seconda parte della top ten troviamo alcune nuove uscite presentate all'appena concluso Festival del Film di Roma: al sesto posto c'è il poliziesco Pride and Glory - Il prezzo dell'onore, mentre in nona posizione si affaccia Il passato è una terra straniera di Daniele Vicari.

Negli Stati Uniti High School Musical 3 resta in cima alla top ten degli incassi, ma con una calo vertiginoso (64%) rispetto al formidabile esordio della scorsa settimana. In seconda posizione, ma con un incasso non certo strabiliante anche per un film un po' particolare, troviamo il nuovo Kevin Smith Zack and Miri Make a Porno, mentre a chiudere il podio ci pensa Saw V, immancabile horror per il week end di Halloween. Scala la classifica fino al quarto posto Changeling, un dramma firmato dall'inossidabile Clint Eastwood già visto e apprezzato nel vecchio continente durante l'ultimo Festival di Cannes.