Al box-office è scontro tra Pirati e 'Leoni'

Se in Italia 'Una notte da leoni 2' si è dovuto accontentare del secondo posto - ma con una media sale nettamente inferiore ai Pirati dei Caraibi - negli USA trionfa al box-office con un incasso superiore agli 86milioni di dollari.

E' uno scontro all'ultimo biglietto quello tra i pirati di Rob Marshall e gli irresistibili "leoni" di Todd Phillips. In Italia, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare resta al primo posto della classifica dei film più visti, seguito da Una notte da leoni 2 e dal vincitore dell'ultimo Festival di Cannes, The Tree of Life. Va detto però che se in termini di incasso settimanale il distacco tra i Pirati e i Leoni non è così netto, il film con Johnny Depp è sicuramente avvantaggiato dal numero di sale in cui viene proiettato, più del doppio rispetto alla commedia di Phillips, che quindi può essere considerato il "vincitore morale" dell'ultimo weekend di cinema.

Negli States invece Una notte da leoni 2 ha conquistato il pubblico americano e nel weekend d'esordio ha incassato una cifra superiore agli 80milioni di dollari. Non è andata altrettanto bene per Kung Fu Panda 2, che ha incassato 48milioni di dollari, piazzandosi al secondo posto della classifica, seguito dal quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi.
L'unica nuova uscita che riesce ad assicurarsi un posto in top ten è il nuovo film di Woody Allen, che ha aperto il 64esimo Festival di Cannes, il surreale Midnight in Paris, che al suo esordio nelle sale USA figura al settimo posto.