Al box office con Sansone; in USA ecco i Mercenari di Sly

Il cagnolone del film di Tom Dey spodesta il longevo Toy Story 3 - La grande fuga. Negli USA l'atteso action movie di Sylvester Stallone ha la meglio sulla Roberts di Mangia, prega, ama.

Il box office di Ferragosto ci regala, se non cifre elettrizzanti (per quelle dovremo aspettare l'avvio ufficiale della nuova stagione) per lo meno una novità: Toy Story 3 - La grande fuga, per diverse settimane il film più visto in Italia, cede il suo primato a vantaggio di Sansone, commedia che vede protagonista assoluto un corpulento alano, supportato da un nutrito cast vocale che include Owen Wilson, Emma Stone, Kiefer Sutherland e Steve Coogan. Il terzo capitolo della saga Pixar scende dunque al secondo posto, dove precede l'altra nuova uscita della settimana, l'horror di Vincenzo Natali Splice, interpretato dai bravi Adrien Brody e Sarah Polley.

Negli Stati Uniti il week end è ravvivato da una serie di uscite ambiziose: a spuntarla è I mercenari - The Expendables, diretto da Sylvester Stallone e interpretato dallo stesso Sly e da una impressionante parata di colleghi action-heroes - tra gli altri, Jet Li, Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger. Il film di Stallone ha la meglio sulla Mangia, prega, ama, pellicola tratta dall'omonimo romanzo autobiografico di Elizabeth Gilbert e interpretata da un Julia Roberts in grande spolvero. Il film di Ryan Murphy realizza comunque un ottimo incasso - oltre 23 milioni - cosa che non si può dire della commedia di Edgar Wright Scott Pilgrim vs. The World, che apre con poco più di 10 milioni ed è quinto. Lo precedono il trionfatore dello scorso fine settimana I poliziotti di riserva e Inception di Chrispopher Nolan (quest'ultimo ormai a un passo dai 250 milioni totali sul mercato domestico).

Box Office week-end

Vai alla classifica completa