Aksel Hennie: da Headhunters a Hercules

La star norvegese affiancherà Dwayne Johnson/Hercules interpretando un guerriero pazzo di nome Tydeus.

La star di Headhunters Aksel Hennie affiancherà il roccioso Dwayne Johnson in Hercules, blockbuster mitologico diretto da Brett Ratner. Hennie interpreterà un guerriero pazzo di nome Tydeus. Il film, una co-produzione MGM/Paramount Pictures, sarà basato sulle due serie di Hercules, fumetto della Radical Publishing: The Thracian Wars e The Knives of Kush, entrambe firmate da Steve Moore e disegnate da Cris Bolsin.

The Thracian Wars è ambientato quattordicimila anni fa quando un'anima tormentata, né dio né uomo, ha calpestato la Terra. Hercules, potente figlio di Zeus, è destinato alla sofferenza. Dopo aver superato le dodici fatiche e la perdita della famiglia, ha voltato le spalle agli dei trovando sollievo solo in battaglia. Negli anni ha guadagnato la compagnia di altre sei anime perse, uomini e donne che non hanno mai chiesto la ragione della sua ossessione per la guerra, ma sono unicamente interessati al denaro. Sapendo ciò, il Re della Tracia ha ingaggiato questi mercenari per allenare i suoi uomini trasformandoli nel più grande esercito di tutti i tempi. Quando Ercole vede che questo esercito mira ad assaltare uomini e donne indifesi, comincia a chiedersi quale sia il modo migliore per fermare un re folle e il suo esercito di dannati intenzionati a invadere la Grecia e forse l'Olimpo stesso. La sceneggiatura è firmata da Ryan Condol. Roger Birnbaum, Gary Barber e Jonathan Glickman produrranno il progetto insieme a Peter Berg e a Barry Levine della Radical Pictures.

Il norvegese Aksel Hennie di recente ha ultimato la lavorazione dell'action The Last Knights, interpretato da Clive Owen e Morgan Freeman.