Akira: Robert Pattinson, James McAvoy o Andrew Garfield?

Chi delle tre giovani star si calerà nei panni di Tetsuo? In lizza per il ruolo di Kaneda Garrett Hedlund, Joaquin Phoenix, Michael Fassbender, Justin Timberlake e Chris Pine.

Warner Bros. e Legendary Pictures procedono nello sviluppo del fantascientifico Akira, adattamento live action del manga di Katsuhiro Otomo. In queste ultime settimane sarebbe stata stilata una lista di possibili interpreti a cui affidare i due ruoli chiave della storia, lista che contiene la maggior parte dei giovani attori più in auge del momento. Per il ruolo di Tetsuo sarebbero stati contattati Robert Pattinson, Andrew Garfield e James McAvoy mentre per quello di Kaneda avrebbero ricevuto la sceneggiatura Garrett Hedlund, Michael Fassbender, Chris Pine, Justin Timberlake e Joaquin Phoenix.

Akira, diretto da Albert Hughes, è basato sull'omonimo manga di Otomo che si sviluppa in sei capitoli ed è ambientato in un futuro post-apocalittico nel 2020 a Neo-Tokyo, città immersa nel caos più totale. Protagonista della storia è il leader di una gang di motociclisti che tenta di salvare il suo compagno rapito per essere sottoposto a un potente esperimento soprannaturale. Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran della Appian Way produrranno l'adattamento insieme ad Albert Hughes e al fratello Allen Hughes. Le riprese del film prenderanno il via ad agosto.