Akira: Jaume Collet-Serra di nuovo in trattative per la regia

Si torna a parlare dell'adattamento live action del celebre anime. Il regista aveva abbandonato il progetto agli inizi del 2012 dopo che la produzione era stata messa in stand-by.

Il film di Akira a quanto pare si farà, o almeno, considerato che il regista Jaume Collet-Serra è di nuovo in trattative con la produzione del film, che è un adattamento del popolare anime, c'è una possibilità concreta che il progetto torni in produzione.
La versione live-action di Akira era stata messa in stand-by agli inizi dello scorso anno, quando la produzione aveva deciso di far rivedere lo script e apportare qualche taglio al budget iniziale, che era di 90milioni di dollari. In quell'occasione Collet-Serra aveva preferito abbandonare il progetto per dedicarsi ad altri lavori.

Se le trattative con il regista spagnolo andranno in porto, Collet-Serra potrebbe iniziare le riprese del nuovo Akira non prima della primavera 2014. Tra i produttori del film tra figurano Leonardo DiCaprio, Davisson Killoran e Andrew Lazar, mentre Katsuhiro Otomo, che aveva diretto l'anime del 1988, sarà tra i produttori esecutivi.

Attualmente Collet-Serra è al lavoro sulla post-produzione di Non-Stop, un thriller per il quale è tornato a collaborare con Liam Neeson.