Akira: gli autori di Iron Man al lavoro sullo script

Mark Fergus e Hawk Ostby, co-sceneggiatori di Iron Man e I figli degli uomini, sono stati incaricati di sviluppare la sceneggiatura dell'adattamento live action della graphic novel di Katsuhiro Otomo

Dopo molti mesi di silenzio, arrivano nuovi aggiornamenti sullo status della lavorazione di Akira, la versione live-action del capolavoro di Katsuhiro Otomo che era stato già portato al cinema (ma in versione animata) nel 1988. La Warner Bros. Pictures avrebbe incaricato Mark Fergus e Hawk Ostby di sviluppare la sceneggiatura del nuovo film, le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno. Fergus e Ostby hanno firmato, tra le altre cose, gli script del primo capitolo di Iron Man e de I figli degli uomini. Tra i prossimi progetti di Fergus, tra l'altro, figura anche un adattamento di Cowboys and Aliens, che è stato annunciato qualche giorno fa.

Ambientato in un futuro post-atomico dove gang di motociclisti si sfidano nelle strade di Neo-Tokyo, Akira segue le vicende di Kaneda, leader di una banda di teppisti, e di Tetsuo, il più giovane del gruppo. In seguito a un incidente Tetsuo sparisce misteriosamente e Kaneda si mette sulle sue tracce.