Akira: Gary Oldman ed Helena Bonham Carter nel cast?

Per l'adattamento live action del celebre manga post-apocalittico si profila una pioggia di star, sempre che i talentuosi interpreti accettino l'offerta della Warner.

L'improvvisa accelerazione nella pre-produzione di Akira sta chiamando in causa numerose star interessate a comparire nel film. Dopo Garrett Hedlund, frontrunner per il ruolo del protagonista Kaneda, anche i britannici Gary Oldman ed Helena Bonham Carter potrebbero unirsi a sorpresa al cast. A Oldman sarebbe stato offerto il ruolo del Colonnello e alla Bonham Carter quello di Lady Miyako. A dirigere la versione live action del popolare manga e anime di Katsuhiro Otomo è stato chiamato Jaume Collet-Serra, che ha preso il posto di Albert Hughes.

Akira, che ha un budget previsto di 90 milioni di dollari, verrà girato a partire da febbraio. Il film sarà ambientato in un futuro post-apocalittico nel 2020 a New Manhattan, città immersa nel caos più totale, e narrerà la storia del leader di una gang di motociclisti che tenta di salvare il suo compagno rapito per essere sottoposto a un potente esperimento soprannaturale. La Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran produrrà la pellicola insieme alla Mad Chance di Andrew Lazar. Otomo si occuperà della produzione esecutiva.

Dopo aver interpretato in modo sorprendente l'iconico George Smiley nello spy thriller La talpa, ipotecando una possibile candidatura all'Oscar, Gary Oldman sarà prossimamente nei cinema nell'atteso Il cavaliere oscuro - Il ritorno mentre Helena Bonham Carter comparirà nel gotico Dark Shadows, del compagno Tim Burton, e nel classico Great Expectations.