Jessica Jones: ecco il logo. Crossover con Daredevil in arrivo!

La serie tv interpretata da Krysten Ritter arriverà su Netflix entro fine anno.

Marvel Entertainment ha diffuso il logo ufficiale della serie tv A.K.A. Jessica Jones, in arrivo su Netflix entro fine anno.

A.K.A. Jessica Jones, composto da 13 episodi, è attualmente in lavorazione a New York e avrà la sua premiere su Netflix nel corso del 2015. La storia si apre dopo un tragico finale dell'ultima avventura da supereroina di Jessica Jones (Krysten Ritter) che, impegnata a ricostruire la propria esistenza, decide di aprire un'agenzia investigativa a New York. Nel suo nuovo lavoro si troverà a dover risolvere casi che coinvolgono persone con straordinarie abilità. Nel cast troviamo Mike Colter nei panni di Luke Cage, interesse sentimentale di Jessica che presto avrà una serie a lui dedicata, e David Tennant nel ruolo del villain Kilgrave, alias The Purple Man.

A.K.A. Jessica Jones: il logo ufficiale della serie Marvel/Netflix
A.K.A. Jessica Jones: il logo ufficiale della serie Marvel/Netflix

La serie dedicata a Jessica Jones si profila come uun thriller psicologico cupo e pieno di azione e suspence. "E' incentrato sul personaggio di Jessica e sul suo arco emotivo" ha spiegato la sceneggiatrice Melissa Rosenberg. "Jessica non è una ninja. Non ha mai praticato arti marziali, non è disciplinata, è una attaccabrighe. Se la infastidisci, esplode! Non è tornata in azione perché sente di dover salvare la città, ma perché ha bisogno di pagare l'affitto".

La Jessica Jones di Krysten Ritter non sarà poi così sola come avevamo intuito in un primo tempo. A darle manforte è in arrivo un altro personaggio femminile proveniente da un'altra serie Marvel. Si tratta di Rosario Dawson, il cui arrivo sancirà il crossover con Daredevil. A confermarlo è proprio la Rosenberg: "Penso che ora mi sia permesso di dirlo: Rosario Dawson comparirà nella serie." E probabilmente non sarà sola. Il Marvel Tv universe si fa sempre più complesso.

A.K.A. Jessica Jones: Kysten Ritter sul set con gli abiti macchiati di sangue
A.K.A. Jessica Jones: Kysten Ritter sul set con gli abiti macchiati di sangue