Airman per Robert Zemeckis e Gil Kenan

Dopo Monster House, Robert Zemeckis e Gil Kenan tornano a collaborare insieme per portare al cinema l'adattamento del romanzo fantasy Airman.

Dopo l'esperienza di Monster House, il regista Robert Zemeckis tornerà presto sul set a fianco del collega Gil Kenan. I due porteranno sul grande schermo Airman, adattamento di un libro per bambini scritto dall'autore di Artemis Fowl, Eoin Colfer.

Kenan dirigerà la pellicola che verrà realizzata utilizzando la tecnologia della performance capture, mentre Robert Zemeckis produrrà il lavoro insieme ai suoi soci della ImageMovers, Jack Rapke e Steve Starkey.

L'avventuroso Airman vede protagonista Conor Broekhart, giovane uomo nato in un pallone aerostatico da una famiglia molto vicina al re che ha deciso di vivere in prossimità del cielo per trarne ispirazione. Dopo che il suo tutore e lo stesso re vengono assassinati, Broekhart trascorre due anni in prigione, da dove riuscirà a fuggire per poi decidere se allontanarsi da coloro che lo hanno tradito per conquistare il potere o combattere e vendicarsi dei nemici.

Gil Kenan ha appena concluso le riprese del colossal fantasy City of Ember, città in si lotta per combattere le forze del male e riconquistare così la luce, che vede protagonisti Bill Murray, Tim Robbins, Martin Landau e Toby Jones.

Airman per Robert Zemeckis e Gil Kenan
Privacy Policy