Agora in DVD e Blu-ray

In uscita il 3 novembre il DVD e il Blu-ray dell'acclamato Agora di Alejandro Amenabar, vincitore di 7 premi Goya.

E' finalmente disponibile in DVD e in alta definizione Blu-ray Agora, lo spettacolare film del regista Premio Oscar Alejandro Amenabar, in una prestigiosa edizione accompagnata da contenuti di approfondimento che guidano lo spettatore alla scoperta della realizzazione della pellicola e dell'affascinante figura di Ipazia di Alessandria, interpretata da Rachel Weisz.

Nel DVD e nel Blu-ray sono disponibili diversi contributi video tra cui: le origini di Agora, ricostruire Alessandria, il cast di Agora, le riprese di Agora, trailer, spot, e in esclusiva il dibattito a Milano: "Ipazia, una donna per la libertà, la scienza contro ogni fondamentalismo".

Il film è ambientato in Alessandria d'Egitto nel 391 dopo Cristo, dove la filosofa Ipazia, ultima erede della cultura antica e forse, in quanto donna, massima espressione di una lunga evoluzione civile e di una libertà di pensiero che non si rivedrà più fino all'epoca moderna, viene travolta dalla crisi di un mondo, quello pagano, che non ha saputo ripensarsi, trovandosi così impreparato di fronte al nascere - e presto al dilagare - di movimenti religiosi sempre più fanatici e intolleranti. Fra questi i "parabolani", la setta cristiana che arriva a distruggere la biblioteca del Serapeo, dove Ipazia lotta insieme ai suoi discepoli per salvare la saggezza del Mondo Antico. Tra questi ultimi, due uomini in lotta per il cuore della filosofa: l'arguto e privilegiato Oreste e Davo, il giovane schiavo di Ipazia, che è diviso tra l'amore segreto per lei e la libertà che potrebbe ottenere se si unisse alla rivolta ormai inarrestabile dei cristiani. Con ostilità implacabile, il vescovo Cirillo attacca senza sosta "l'eretica" Ipazia,fino a condannarla a morte..