Agli ordini, Tom Hanks

La star Tom Hanks sarà protagonista di 'Major Matt Mason', pellicola targata Universal ispirata alle action figures Mattel prodotte negli anni '60.

La Universal ha intenzione di sviluppare un progetto intitolato Major Matt Mason, avventuroso live-action ispirato ai vecchi pupazzetti della Mattel. Protagonista della pellicola sarà la star Tom Hanks, mentre a scrivere la sceneggiatura ci penserà Graham Yost. Tom Hanks e il socio della Playtone Gary Goetzman produrranno il film.
Le action figures della Mattel sono state distribuite sul mercato per la prima volta nel 1966; Matt Mason era alla guida di un team di astronauti che lavoravano sulla luna e vivevano in una stazione spaziale. I giocattoli ottennero uno straordinario successo, considerando anche la vicinanza temporale con la storica impresa di Neal Armstrong. La Mattel interruppe la produzione negli anni '70.

Tom Hanks approderà sugli schermi il 15 maggio con l'atteso blockbuster Angeli e Demoni, sequel de Il Codice Da Vinci diretto da Ron Howard e ispirato all'omonimo romanzo di Dan Brown, che ha già scatenato le ire della Chiesa Cattolica intenta a organizzare un boicottaggio di massa del film. Presto vedremo, inoltre, Hanks al fianco del figlio Colin Hanks e di John Malkovich nella divertente commedia The Great Buck Howard.