Agents of S.H.I.E.L.D.: Ghost Rider nella quarta stagione?

La foto promozionale diffusa su Twitter lascerebbe pensare al ritorno di Hellfire.... o all'arrivo di un suo celebre antenato.

Un'immagine teaser apparsa sull'account Twitter di Agents of S.H.I.E.L.D. semina il dubbio tra i fan. L'immagine in questione può anticipare il ritorno di un personaggio già visto nella passata stagione o addirittura rivelare l'arrivo di un celebre antieroe dei Marvel Comics.

Nella foto diffusa su Twitter, che anticipa la partecipazione della serie Marvel/ABC al San Diego Comic-Con, vediamo un treno fermo alla stazione di Santa Fe. Il treno, tutto nero, presenta l'immagine di una catena infuocata che corre lungo tutta la fiancata unendosi al simbolo dello SHIELD.

Al primo livello la catena avvolta nelle fiamme ci richiama subito alla mente Hellfire. J.T. James, alias Hellfire, ha fatto il suo debutto nella terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. interpretato da Axle Whitehead. James è un inumano che in un primo tempo non era stato esposto a Terragenesis, ma dopo aver subito il processo di trasformazione da parte di H.I.V.E. e da Daisy ha sviluppato l'abilità di far esplodere o incendiare gli oggetti che tocca.

Il ritorno di J.T. James nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è più che possibile, ma le elucubrazioni dei fan dei fumetti Marvel non si fermano qui. Nel fumetti J.T. è, infatti, il nipote di Carter Slade, primo Ghost Rider (noto all'epoca come Phantom Rider) e la catena avvolta nelle fiamme è un chiaro riferimento al personaggio che, sempre nei fumetti, ha avuto una relazione sentimentale con Daisy. Di recente Marvel si sarebbe reinpossessata dei diritti di Ghost Rider. Se vedremo l'antieroe motociclista scorrazzare tra le fiamme nella serie ABC lo scopriremo il prossimo autunno.